Energia Green

Le soluzioni Green di Gruppo Visioli contro il caro bolletta

energia verde

Secondo alcuni dei dati ufficiali diffusi in rete, abbiamo constatato che rispetto l’anno scorso i costi di energia e di gas sono aumentati del 75 e del 110%. Una crescita esponenziale del prezzo a carico degli italiani che è riconducibile ad una concatenazione di cause concomitanti, come la crisi sanitaria ed economica degli ultimi due anni e adesso anche la guerra in Ucraina. Questo conflitto tra Russia e Ucraina ha ribaltato totalmente il bisogno di attuare alternative che riducano la dipendenza energetica dagli altri Paesi e ha dimostrato come sia ancora passiva l’attuazione delle politiche di transizione energetica.
Le misure del Governo, per contrastare il caro bollette in questi ultimi mesi si sono incentrate su:

  • Riduzione degli oneri di sistema
  • Aumento della quota del bonus sociale che contribuisce sulla riduzione della bolletta
  • Estensione del bonus sociale alle famiglie con Isee fino a 12.000 euro.
  • La soluzione giusta per i consumatori e per un futuro migliore è indubbiamente l’offerta Verde.

Cerchiamo di capire i vantaggi

Prima di procedere è buona cosa ricordare che per risparmiare bisogna innanzitutto essere consapevoli che occorre ridurre gli sprechi. Leggi il nostro articolo “Gli errori più comuni che ti fanno consumare di più“, scoprirai nuovi metodi per ridurre il costo delle tue bollette di luce e gas. Come l’utilizzo di apparecchiature moderne, di lampadine a led e molto altro. Ricordati inoltre che saper leggere la bolletta è molto importante se vuoi controllare i consumi, in tal caso ti consigliamo il seguente articolo: Come calcolare i consumi reali di luce e gas.

L’ offerta verde è resa possibile grazie a una fornitura di energia elettrica che viene ricavata esclusivamente da fonti rinnovabili.

Una scelta green ha un impatto positivo non solo per i costi ma anche per la svolta ecologica che cambierà il mercato elettrico e ridurrà l’inquinamento. In poche parole un futuro è “green”! Approfondisci l’argomento con il seguente articolo Il futuro è verde con le energie rinnovabili.

In Europa si sta già pensando a delle soluzioni fatte su misura per i singoli nuclei familiari. Questo grazie al pacchetto “Clean Energy for All Europeans” che sarà fissato per l’utilizzo del 35% il consumo di energia elettrica prodotta da fonti rinnovabili entro il 2030.

L’offerta 100% Green di Gruppo Visioli

Gruppo Visioli propone soluzioni energetiche che rispondono al fabbisogno delle famiglie e alle loro necessità quotidiane. La nostra esperienza maturata nel corso degli anni nel settore, ci ha permesso di studiare offerte semplici con tariffe che vengono calcolate sulla base dei consumi reali, potendo contare su fatture chiare, trasparenti e sulla disponibilità di un operatore che risponderà direttamente alle richieste del cliente su tutto il territorio nazionale.

Per altre informazioni su luce e gas, contattaci per una consulenza gratuita, un nostro operatore è sempre pronto a darti una mano.

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.